Come ogni anno, da tradizione, a Settembre ritorna la Giostra dei Castelli.
Siamo giunti alla 37 Edizione e anche quest’anno ci saranno novità e nuovi spettacoli:
Arena Spettacoli
La Giostra si trasforma in una grande palcoscenico a cielo aperto con la presenza delle migliori compagnie di spettacolo medioevale italiane. Uno spazio in cui viaggiare con la fantasia, stupirsi e divertirsi all’insegna della storia e della leggerezza. Spettacoli sempre nuovi e sempre diversi … Dalla musica alla danza, dagli acrobati ai giullari, dai giocolieri ai trampolieri. E ogni sera a chiudere l’evento grandi spettacoli di fuoco in cui coreografie danzate si mescolano a fiamme e scintille sapientemente addomesticate.
La giostra dei piccoli
Ritorna “ La giostra dei piccoli”, la proposta della Giostra dei Castelli per avvicinare e appassionare alla storia anche i più piccoli. Un percorso di spettacoli dedicati ai bambini (ma sempre affascinanti e divertenti anche per gli adulti che non hanno perso la propria voglia di giocare) nei quali la storia diventa un gioco fatto di risate, coinvolgimento e divertimento. Imparare giocando, scoprire divertendosi questa è la Giostra dei Piccoli. E ad arricchire l’offerta per i più piccoli anche una grande area dedicata ai giochi storici. Uno spazio in cui scoprire antichi giochi sempre attuali e divertenti.
In Festa e Intra Borgus
Un viaggio a ritroso nei secoli per riscoprire e rivivere la magia degli spettacoli di corte. Giullari, saltimbanchi, buffoni e imbonitori, musici e ciarlatani per rievocare tutta la magia delle feste al castello. Un girotondo di suoni, colori, risate inarrestabili ed emozioni da conservare in un crescendo di potenza evocativa che culminerà all’imbrunire con i grandi spettacoli di fuoco.
Ricordate di fare un salto alla nostra Locanda per gustare la famosa e unica “Chalda” basata su un’antica ricetta medievale.
Non ci rimane che aspettarvi il 16 e il 17
Settembre al parco del castello di Torre